Le protesi dentarie fisse sostituiscono quei denti che sono caduti o andati persi, in modo da correggere e ridare funzionalità a tutta la bocca, oltre che riequilibrare l’estetica del sorriso. Fanno parte delle protesi fisse le corone (sostituiscono solo un dente), i ponti (sostituiscono più di un elemento dentario) che vengono cementati sui denti contigui oppure cementati o avvitati ad elementi artificiali (impianto dentale).
Anche le faccette dentali sono delle protesi cementate sulla superficie del dente originale per ristabilire funzionalità ed estetica perduta per diverse cause (trauma dentale, diastema, denti storti, discromia).
Le protesi dentali mobili sono l’alternativa a quelle fisse. Come dice il nome, si differenziano da queste ultime perché possono essere rimosse manualmente dal paziente.
Nello Studio Dentistico Nizzoli, ci si avvale di manufatti protesici privi di metallo per una maggior resa estetica. I sistemi adesivi e i cementi adatti per questi materiali sono di elevato livello qualitativo.
Studio Dentistico Nizzoli © 2023 | P.Iva 1231490123 | Tutti i diritti riservati.